
48121, Ravenna Ravenna
La storia di Casa Spadoni è la storia del molino Spadoni, partito dal molino di Coccolia, che dal 1445 produce farine e miscele speciali utilizzando esclusivamente la macinazione a pietra.
Il latte, i formaggi e l'allevamento della Mora romagnola vengono gestiti interamente dall'attività, lavorando il prodotto con immensa cura, igiene, sicurezza e rispettando la tradizione a tutti gli effetti. Il caseificio produce squacquerone, ricotta, caciotta e altri formaggi tipici utilizzando esclusivamente latte Alta Qualità.
Alla Mora Romagnola, razza autoctona in via di estinzione, è dedicato un allevamento creato per preservare la preziosità di questa specie. Allevati allo stato semibrado e alimentati in modo naturale, gli animali forniscono carni di pregio che vengono lavorate nelle Officine Gastronomiche per ottenere prodotti di altissima qualità.
La pasta di Casa Spadoni è completamente fatta a mano, prodotta con le migliori farine, abbinando bontà e qualità alla totale assenza di glutine. La lievitazione viene seguita passo a passo, in modo da unire gusto e digeribilità in prodotti come la tradizionale pizza al tegamino, riscoperta nella sua bontà dopo essere rimasta a lungo ci margini dell’interesse gastronomico.
In questo ristorante non solo troverai rispetto della tradizione, ma una cucina vera, dalle materie prime alla tavola.