48018, Faenza Ravenna
Villa Abbondanzi Resort di Faenza è il posto perfetto dove lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e prendersi dei rilassanti momenti per coccolarsi in buona compagnia. Non un semplice hotel ma un esempio perfetto delle più splendide residenze storiche di Faenza.
In una location da sogno potrai prenderti cura di te con sauna, idromassaggio, bagno turco e, nel periodo estivo, un tuffo nella meravigliosa piscina esterna! Presso la struttura sono disponibili 3 Private SPA, massaggi e trattamenti estetici.
Con 5 Superior Suite, 3 Executive Suite, 2 Deluxe Suite, 2 Junior Suite e 9 Standard Deluxe ogni ospite può scegliere dove trascorrere al meglio il suo soggiorno di relax. Le camere sono distribuite tra la Villa Neoclassica, il corpo principale e il vecchio fienile ristrutturato, e tutte con vista sul meraviglioso parco.
Ogni stanza ha il proprio carattere distintivo, con arredamento elegante e funzionale curato nei minimi dettagli; alcune di esse sono anche dotate di angolo cottura e solarium privato.
Sei alla ricerca di proposte culinarie originali?
All'interno del Resort, Il Ristorante Cinque Cucchiai è quello che fa per te!
Ogni giorno vengono proposti piatti creativi e ricercati, in un'atmosfera del tutto magica e raffinata. Qui troverai un menù con proposte di pesce, ma non mancano quelle a base di carne e proposte vegetariane, proposte adatte sia per un semplice pranzo in famiglia, che per un incontro di lavoro e cene romantiche! Potrai gustare il menù godendoti la vista di frutteti e verdi colli.
Nella Villa Neoclassica, Il Fenicottero Rosa Gourmet, ristorante dove avrai invece l'occasione di vivere un'esperienza unica sperimentando i sapori ancestrali della cucina dell'Adriatico. Per raggiungerlo attraverserai il Parco secolare della Villa dove potrai goderti lo spettacolo di fenicotteri e cicogne che vagano libere nel laghetto adiacente.
Il ristorante è stato selezionato nella Guida MICHELIN Italia 2024 e nella Guida di Identità Golose 2024.